lunedì 3 giugno 2013

Più consapevole

C'è chi mi diceva che la seconda gravidanza sarebbe stata più estenuate, meno goduta, più superficiale, bé io la considero più consapevole. Meravigliosamente più Consapevole.
Ci sono meno paure e ansie, meno preoccupazioni , forse sì un pò di stanchezza in più per via delle intere giornate a correre dietro ad una piccola bimba nel pieno delle sue forze ma senza troppi indugi  fiera di portare questo piccolino di " corsa" nel mio grande pancione !
Piccolo ma già tanto energico , che da bellissimi calcetti sulle manine di una sorellina tanto curiosa e in trepida attesa di poterlo vedere e toccare!

Avrei bisogno di più riposo sì , ma la mia mente ha tanta voglia di fare, e a volte il corpo limita i movimenti è vero, ma non mi perdo d'animo e così con tanta energia mi ritrovo a rivoluzionare casa per fare spazio a questo piccolo esserino tanto desiderato !


Una figlia che più tenera non poteva essere, che non perde occasione per accarezzare il mio grande pancione, che parla al suo fratellino tramite il mio ombelico, che gli chiede se sta bene, se ha bisogno di qualcosa, LEI così piccola ma già così donnina


Io che non perdo un attimo per giocare con Lei, che non mi importa se una volta a terra non riesco più ad alzarmi , LEI che mi tende la manina e mi dice " mammina ci penso io a tirarti su!"

loro, INSIEME, che cercano di far riposare questa mamma panciuta che poi non riposa quasi mai, perchè questo momento di tenere coccole diventa il mio momento di pulizia!
IO che sono più consapevole di questo dolce esserino che aspetto di vedere, di abbracciare , che ho voluto tanto e che già amiamo!

Nessun commento:

Posta un commento