mercoledì 24 aprile 2013

Carolina...la gallina



Le mani e il cuore di Mamma per Passione hanno voluto regalare alla sua dolce bambina una morbida gallinella fai-da-te
Da quando è nata la mia bambina  la mia attenzione si è spostata notevolmente sui giochi di stoffa questo perchè, secondo il mio punto di vista, offrono al bambino un enorme esperienza sensoriale.
Avere a che fare con materiali Naturali e di stoffa dona un effetto calmante e rilassante !
L'abbraccio nei bambini, anche piccolissimi, è una forma di affetto importantissima .
E' un modo per sentirsi confortati e protetti e molto spesso, osservandoli, ci si può rendere conto  che, in nostra assenza anche solo perchè siamo in un'altra stanza, il bambino cerca questo contatto anche con il suo pupazzo o bambola preferita..


Abbracciare un gioco in plastica però, rigido e freddo, ha un effetto completamente diverso che abbracciare qualcosa di stoffa morbido e caldo!
Ecco perchè dopo la nascita della mia bambina la mia attenzione si è spostata sui giochi in stoffa e poi......si può fare un regalo economico ogni volta che si vuole senza correre per negozi sfruttando solo la Fantasia elaborando una richiesta precisa di un gioco, Riciclare stoffe e Riutilizzare una camicia che magari veniva buttata!
Noi per questo progetto abbiamo utilizzato una vecchia stoffa di un vestito invernale ( serviva una stoffa molto resistente), una vecchia camicia del Superpapà, ago, filo e tanta fantasia!




Il soggetto "Gallinella " è nato grazie al Belvedere della nostra nuova casa!
Niente palazzi o macchine ma una bellissima Fattoria con tanto di mucche, pecore, cavalli e ......galline!
Dato che il Gallo insieme alle Galline  allieta il nostri risvegli questo animaletto è " entrato " in casa nostra.


La nostra Carolina la Gallina è dotata anche di gambe snodate così che la Nanerottola può improvvisare diverse posizioni!
Come sempre la mia bambina ha gradito tantissimo il mio regalo dicendo a tutti che " mamma l'ha fatta in casa! " ne va orgogliosa e io sono orgogliosa di Lei, la mia piccola, che non aspira a chissà quali giochi ma che si accontenta di dar vita insieme a me ad un pezzo di stoffa vecchia!

Nessun commento:

Posta un commento