lunedì 15 aprile 2013

Primavera dalla finestra

La tanto attesa Primavera è finalmente arrivata così come la tanto temuta influenza di stagione!
E così ci siamo ritrovate chiuse in casa con queste bellissime giornate!
La mia bambina ama giocare all'aria aperta e non ha fatto altro che chiedere insistentemente di andare fuori a raccogliere fiori.
Ovviamente la febbre non ci ha permesso di farlo ma in compenso ho cercato di portare un pò di Primavere in casa, tutta per Lei!

Un lavoretto semplice da fare con i bimbi , che impegna un pò il tempo , e che permette poi di giocare e rigiocare per tutto il tempo che si vuole!
Tutto quello che occorre sono:
Bustine di plastica, un disegno ( consiglio figure semplici se i bimbi sono piccolini) fiori e farfalle per il tema primavera, tubetti di colla vinilica e colori acrilici.
Ho mescolato dentro ogni tubetto di colla i colori e proposto i disegni nella bustina trasparente per permettere alla mia bimba di ricalcarli!

Devo dire che il " gioco " è piaciuto moltissimo anche a me! ( provare per credere!!!!)
Abbiamo fatto asciugare i nostri disegni per bene e una volta essiccata la colla colorata li abbiamo staccati e attaccati sulla nostra enorme porta finestra con grande stupore della mia piccolina che non fa altro che attaccare e staccare cambiare e girare fiori e farfalle!!
Ed ora aspettiamo solo di goderci queste bellissime giornate di sole!

1 commento:

  1. Bellissima idea, la proverò al più presto! Un abbraccio, guarite in fretta che la primavera vi aspetta!

    RispondiElimina