sabato 1 dicembre 2012

Il nostro calendario dell'Avvento.


Dolce è l'attesa del Natale,
dolce è insegnare ad una bimba piccola piccola che bisogna avere pazienza , che dopo una lunga attesa di 24 giorni arriverà la sera della Vigilia di Natale , una magica atmosfera da dividere e condividere con le porsone care.
Il Nostro Calendario dell'Avvento è veramente semplicissimo, fatto di bustine di carta natalizie, appese con mollettine di legno!

Queste 24 bustine verranno aperte giorno per giorno dalla mia bimba, nel loro interno infatti, ci saranno messaggini, qualche biscottino, del miele goloso, un piccolo gioco fatto con le mie mani e tanti piccoli pensierini da leggere insieme!
E' un calendario dell'Avvento veramente semplicissimo!
Qualche bustina di carta
Qualche cartoncino

Un pò di colla e il Calendari odell'Avvento è pronto per essere appeso!

E questa mattina la mia bambina si è ritrovata con questa sorpresa speciale !
Nella bustina Numero 1 abbiamo pensato di mettere un Alfabeto in Legno fatto con le mani di Supepapà!

E ora aspettiamo giorno per giorno che arrivi il Natale!!!

4 commenti:

  1. Questo blog e' una meraviglia....tutte cose stupende e da cui prendere spunto. Sono arrivata qui attratta dal nome Mamma per passione, perché non è' facile sentirlo dire, siam tutte li a lamentarci di quanto sia faticoso e stravolgente avere dei figli, per poi dimenticarci di quanto sia bello esserlo. Complimenti sul serio. Da oggi ci sono anch'io a seguirti. Piacere sono Mamma Piky, mamma di un maschietto di due anni e mezzo ed in attes da 16 settimana di un secondo bimbo/a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara mammapiky è sempre un grandissimo piacere ricevere complimenti da un'altra mamma...e benvenuta in questo mio piccolo angolino.....il " lavoro " di Mamma è uno dei lavori più difficili che c'è ma è anche uno dei lavori che si svolge con più Passione ! e cara mammapiky chi meglio di te può dirlo con quasi due pargoletti!!! ricambierò volentieri la tua visita.....a presto!

      Elimina
  2. Ma è splendido e le letterine sono bellissime !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Ely75....molto semplice ma devo dire carinissimo da vedere e poi...le bustine possono essere riutilizzate e quindi riciclate mentre le letterine....ho dovuto chiedere aiuto al papà....da sola non ce l'avrei mai fatta :-))

      Elimina