martedì 19 luglio 2011

Colori Fai Da Te

Io e la mia Nanerottola manchiamo da un pò da questo blog ma non per questo abbiamo perso tempo!

Qualche tempo fa per caso avevo letto su un blog di una mamma veramente creativa (spero mi perdoni per non ricordare il suo nome appena la mia mente la rimembrerà la citerò sicuramente) su come creare dei colori per bimbi in casa e abbiamo subito messo in atto ciò che avevo letto.

Divertenti e facili da realizzare e in un  attimo i nostri colori sono pronti non solo per essere utilizzati ma a buon bisogno anche per essere mangiati!!!
Ecco cosa occorre: 
           * yogurt bianco
           * colori per alimenti
           * ciotoline 



Ho versato una piccola quantità di yogurt in ogni ciotolina e ho poi messo qualche goccia di colorante


Ecco fatto !!! 
Siamo pronte per iniziare una delle tante nostre opere d'arte!!!


Come sempre questo semplice giochino è piaciuto moltissimo alla mia Nanerottola che ha passato gran parte del pomeriggio a fare disegni su disegni, colorare è la sua attività preferita e anche la mia mi permette per un pò di occuparmi anche di altre passioni mentre lei se ne sta buona buona a disegnare.




Spesso è molto più semplice mettere un bambino difronte ad una televisione per permetterci di avere un pò di tempo per noi, ma dato che non lo ritengo opportuno incantarla davanti a delle immagini preferisco inventare qualcosa di costruttivo per far passare il tempo alla Nanerottola mentre io preparo altre cose per lei e così questa volta oltre a divertirsi con i colori preparati in casa da buongustaia se li è pure mangiati!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento