venerdì 1 luglio 2011

Non si butta via niente!!

Qualche tempo fa sono stata invitata ad uno Swap Party e avevo così messo da parte parecchie cose da portare per questo scambio tra amiche, la maggior parte erano capi che non avevo mai indossato!
Purtroppo con il cambio di data mi sono ritrovata impossibilitata a partecipare e con una bustona di cose per casa.
Di solito sono una conservatrice quindi dato il mio dispiacere nel buttare tutti quei capi ho iniziato a farmi delle idee su come utilizzarli, ed ecco cosa è uscito fuori!!



Ho utilizzato una camicia di lino per creare questo simpatico e fresco vestitino estivo per la mia Nanerottola.
Ne sono rimasta molto soddisfatta nonostante la mia poca esperienza con la macchina da cucire!


Ecco da cosa sono partita: una semplice camicia a maniche corte ormai troppo piccola per me , dalla quale ho ritagliato prima le maniche
Aiutandomi con un vestito della mia bambina ho tracciato la sagoma dell'ipotetico vestitino sulla camicia per essere poi facilitata nell'ottenere le misure giuste, ho poi ritagliato il colletto e tutta la parte in eccesso.

Ho trovato utile lasciare le asole con i bottoni per evitare di fare ulteriori cuciture e inserire zip o quant'altro.
Devo dire che ho dovuto lavorarci un pò su per qualche giorno e che nonostante ciò non mancano delle piccole imperfezioni ma come primo vestitino posso ritenermi contenta della sua riuscita!
Eccola la mia Top Model personale mentre sfila per casa felice di farsi immortalare con il suo nuovo vestitino made DOLCEMAMY!!!

Nessun commento:

Posta un commento