sabato 25 giugno 2011

E dall'armadio....esce un Peluche

Con il cambio di stagione ho messo via molte cose che non utilizzavo più da tempo, ma a differenza degli altri anni questa volta le ho accantonate con l'idea propositiva di farmi venire qualcosa in mente.
Armata di santa pazienza ho iniziato a cercare quello che mi occorreva.

La Nanerottola erano giorni che sfogliava e risfogliava un meraviglioso librone che racconta la storia di tutti gli animali e la sua attenzione è stata sempre catturata dalla "affa" ovvero la Giraffa.
Ho così cercato qualcosa che fosse più idoneo a crearne una per la mia bimba, e finalmente!, ho trovato una maglietta maculata che girava nel mo armadio da anni e anni e così mi è venuta l'idea!
Ho disegnato e poi ritagliato la sagoma , molto grande, di una giraffa , prendendo ovviamente sia il davanti che il dietro della maglietta.

Sono stata molto attenta far coincidere le due parti per poi fermarle con degli spilli.
Bisogna far attenzione a ritagliare la sagoma sempre 1 cm circa in più dato che una parte andrà cucita!


Ho cucito tutto il bordo della sagoma lasciando una fessurina per avere modo di poter imbottire la nostra Giraffa.
Devo dire che non è stata un'impresa facilissima ma la riuscita è stata a dir poco carina, il tessuto si è prestato molto a quello che volevo realizzare sia per colore e trama sia per il fatto che una volta terminata sembrava un vero Peluche essendo una stoffa " pelosa"!!!
Per terminare una volta imbottita ho cucito a mano la piccola fessura che avevo lasciato.
Questa mattina ho fatto trovare alla Nanerottola la sua " affa" sul divano ed è stata felicissima di questo piccolo regalo, Che soddisfazione!!!!
Ha veramente apprezzato il mio lavoro, tanto che non l'ha più mollata!!!


2 commenti:

  1. che bello! anch'io adoro inventare cosine per i miei bimbi, meglio se riciclando qualche cosa che è rimasta lì!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ester...sarà che ho il brutto vizio di mettere tutto da parte che primo o poi devo pur inventarmi qualcosa per smaltire il tutto !! Ho visto che anche tu fai delle cose carinissime hai consigli su come utilizzare e riciclare dei rotoli di carta??? :-) Buona giornata!

    RispondiElimina