domenica 22 maggio 2011

Progetto Casa


Io e il SuperPapà ci siamo messi all'opera già da un pò per un progettino tutto nostro che avevamo in mente già da qualche tempo : creare una casetta per la nostra Principessa!
Ebbene nonostante il tempo del SupePapà non sia tantissimo piano piano il nostro progetto sta prendendo forma, perchè in realtà non abbiamo deciso di fare solo una " casa gioco" ma una casetta in miniatura con tutte le accortezze di una vera casa!.
Certo non è semplice con una trottola che barcolla da una parte all'altra attratta da legni legnetti chiodi e avvitatori e così io e il Superpapà abbiamo optato per il lavoro notturno per la gioia dei vicini!!!
E appena Principessa crolla come un pesce lesso nel suo lettino noi svelti svelti tiriamo fuori dalla sacca di Doraemon tutto il necessario e via ... si parte!

Ovviamente l'aiuto del Supepapà (sempre lui...quelloche non attaccava neanche un chiodo prima della nascita della pargola ) è fondamentale per fare in modo che tutto sia perfetto c'è bisogno di un braccio forte per questo progetto!

 Con qualche serata di lavoro la casetta della nostra nanerottola inizia a prendere forma con nostra grande soddisfazione e man mano che il lavoro va avanti a noi vengono in mente milioni di idee....il colore delle pareti, il parquet come fare la porta e le finestre tanto che stanchi ed esausti continuiamo a fantasticare pure a letto (manco fosse per viverci noi lì dentro!!)

     
    
    


Ecco che di giorno la nostra nanerottola vede la sua casetta e non fa altro che entrare ed uscire contenta!
Ho così ritenuto giusto, visto che il più è stato fatto di renderla partecipe e così ho pensato di creare insieme a lei l'angolino del giardino che sarà tutto suo.........coltivare un bel pezzettino di terra con erba e tanti fiorellini colorati!

Principessa si è divertita tantissimo ad armeggiare con la terra, mostrava orgogliosa le sue manine sporche!
Ci siamo quasi la nostra cara casetta è quasi finita!
L'abbiamo posizionata nel nostro nuovo giardinetto , la staccionatina è ancora in fase di lavorazione, stiamo pensando ora alla carta da parati e a tutte le rifiniture.....aggiornerò poi in fase ultimata la fine di questo grazioso progetto!

Princy nel frattempo si è munita di scopetta e palettina e tiene pulita la sua casettina che mostra orgogliosa ai suoi amichetti!

2 commenti: