domenica 22 maggio 2011

Allattare: un gesto d'amore

Nei nove mesi di gravidanza il piccolo cresce in stretta relazione con la mamma con cui condivide , attraverso i battiti del cuore, le emozioni le gioie e le preoccupazioni.
Dopo la nascita di Principessa ho subito pensato che l'allattamento al seno fosse il naturale prolungamento di quel dolce e profondo legame che si era stabilito tra me e la mia Princy nel corso di tutta la gravidanza e che nulla fosse più rassicurante del contatto caldo e accogliente con il contatto della sua mamma.
Ho sempre creduto che allattare al seno, oltre che il modo migliore per nutrire il proprio cucciolo, fosse anche  una importante opportunità di comunicazione e relazione  per alimentare fin da subito i suoi sentimenti.
Ho sempre adorato allattare la mia Principessa per quel momento tutto nostro, fatto di intimi sguardi e di calore, fatto di tanti messaggi corporei, personali, unici e ricchi di significato relazionale, credendo che quel momento fosse una fonte unica e speciale che è insieme nutrizione e cura, trasmissione di affetto, gesto d'amore e coccole.


Nessun commento:

Posta un commento