martedì 2 dicembre 2014

Il nostro calendario dell'avvento

Eccoci arrivati a Dicembre, 
Il tanto atteso mese del Natale....
Come ogni anno cerchiamo di preparare con le nostre mani quelle decorazioni che ci accompagneranno in questo magico periodo.
Per prima cosa cerco di essere sempre puntuale con la realizzazione del nostro calendario dell'avvento!
Prediligo sempre le cose semplici e veloci proprio per riuscire il più possibile a rendere partecipe la mia bimba ma questa volta il lavoro e' stato molto più lungo del solito e Alessia ha contribuito con la sua piacevole compagnia e con il suo incantevole stupore!




Per il nostro calendario dell'avvento ho utilizzato un rettangolo di  stoffa , tela Aida , ago , lana e qualche giorno di intenso ricamo!
Ho ricamato i giorni del mese sulla tela in cinque strisce,


Le ho poi applicate sulla stoffa grezza ( molto pesante per contenere il peso dei doni) e ripiegato il margine su se stesso per inserire un pezzo di legno come sostegno.


Infine ho messo tanti piccoli regalini che giorno dopo giorno i miei piccoli potranno aprire fino ad arrivare al giorno di Natale!
Una dolce conta che aumenta l'attesa e fa vivere questo periodo felice e pieno di entusiasmo  e emozioni ricreando con i miei bimbi un'atmosfera magica carica di mistero e attesa che precede il Natale!


Buon inizio mese!

Nessun commento:

Posta un commento