giovedì 16 ottobre 2014

Il nostro angolo dell'Autunno

Per ogni cambio di stagione Alessia, insieme al mio aiuto, crea , a volte riciclando oggetti, a volte pitturando o utilizzando tutto quello che ci capita tra le mani, un piccolo paesaggio.
Questa volta abbiamo riciclato dei tappi di sughero per creare un angolino dell'Autunno e raccolto nel bosco gli elementi che richiamano questa stagione.


Abbiamo semplicemente dipinto i nostri tappi di sughero con colori acrilici .



Cerco di proporre ad Alessia sempre lavori semplici per permetterle di realizzarli da sola senza il mio aiuto e avere quella piccola soddisfazione  nel dire " questo l'ho fatto io!" tanto che il suo primo pensiero è stato quello di portare tutto il suo lavoro a scuola per la cesta dell'autunno!


Una volta terminata la pittura e con un po' di pazienza per l'asciugatura, abbiamo dato vita al nostro angolino delle stagioni con foglie secche, rametti e ghiande raccolte qualche giorno primo nel nostro carissimo bosco vicino casa che ci permette lunghe e piacevoli passeggiate pomeridiane e l'osservazione del cambiamento delle stagioni.


Eccolo pronto anche questa volta il nostro angolo ammirato anche dal piccolino di casa che ci ha aiutato a raccogliere le foglie!

Nessun commento:

Posta un commento