mercoledì 9 ottobre 2013

Mamma Canguro


Cosa c'è di più bello di continuare, anche dopo la nascita , a far sentire il nostro calore, la nostra presenza, il nostro profumo , il respiro e il battito del nostro cuore al piccolino che abbiamo tenuto in grembo per 9 lunghi mesi!
Sostengo vivamente questo "modo di essere mamma" ,una mamma Canguro che non ama spingere il proprio bimbo lontano (aiutata da un ingombrante carrozzina ) ma lo preferisco vicino a me confortato dalle mie braccia e rassicurato dalla mia voce e dal mio profumo.
Ho iniziato ad utilizzare la fascia porta bebe' con la mia prima bimba, una bellissima avventura e conoscenza che ho approfondito con il passare del tempo , tra qualche faccia inorridita di chi non approva e qualche viso intenerito di chi invece ha iniziato poi questa avventura incuriosita da questo modo di "portare" i bimbi!



Amo questo modo di "portare" perché ho la possibilità di vedere,udire,odorare,nutrire i miei bimbi e perché rinunciare a tutto ciò tenendo li lontani?
"Ve lo siete mai chiesto a cosa serve veramente una carrozzina? Forse che un neonato pesa così tanto da aver bisogno di una carriola per essere trasportato? Perché di un neonato parliamo e di lattanti fino 3/4 mesi. Quindi pesi di 3/6/7 chilogrammi.
Vi sembra tanto? Uno studente di scuola elementare si carica ben più sulle spalle!
"Ma che c'entra il peso! Nella carrozzina sta più comodo, non prende correnti d'aria e la spina dorsale non si accartoccia come dentro la pancia!
Già appunto, c'è stato giusto due tre mesi in quella posizione, felice come una Pasqua , perché dovrebbe essere più contento tutto srotolato ?"
State tranquille mamme che se se ne sta tutto rannicchiato addosso a voi la sua schiena non corre nessun rischio!






Nessun commento:

Posta un commento