martedì 11 dicembre 2012

Passo dopo Passo...verso il Natale

Cos'è per me aspettare il Natale?
è l'attesa che adoro di più , è l'addobbare la casa , svegliarsi e sentire quel dolce clima inondare la casa, è quel buon profumo di dolcetti nel forno, è la tanta carta che invade la casa per i tantissimi lavoretti fatti con la mia bimba, è il tintinnio delle palline che cadono ripetutamente dall'albero perchè la mia Nanerottola passa il tempo a trovarne la giusta collocazione, è la coperta per terra davanti al camino, IO e LEI, a raccontare storie sul Natale, è il creare per la mia bimba e per i miei cari tutto con le mie mani, è quell'atmosfera che mi mette serenità, sono quelle piccole dita "appiccicate" dalla colla e quella trepida attesa di una piccola bimba che aspetta con ansia di vedere cosa accadrà il giorno di Natale, se davvero Babbo Natale si ricorderà di mettere nel suo sacco il regalo tanto atteso e poi......sono questi piedini


i SUOI piedini, i piedini della mia DONNINA , quelli che iniziano a percorrere a gran passo la vita sicuri, decisi, a volte imprecisi, a volte distratti ma sempre svelti !
Una tradizione questa, che ha fatto capolino in casa nostra da subito , che ripongo con attenzione nella scatola degli addobbi e tiro fuori ogni anno aggiungendone uno sempre più grande, quei piedini che custodisco gelosamente perchè determinano un passaggio importante : la crescita della mia bimba.
Ed ecco anche quest'anno un nuovo piedino da aggiungere : il 4° Natale insieme!

Nessun commento:

Posta un commento