sabato 15 dicembre 2012

Buon Compleanno Amore di Mamma!


E' passato un altro anno piccola bimba mia,
veloce veloce come le tante cose che hai imparato , come le parole che escono dalla tua bocca, come i passi che fai in casa tutto il giorno;
un altro anno Amore mio ed ecco i tuoi splendidi 3 anni,
stai diventando già così meravigliosamente grande, Tu che mi chiedi se anche io verrò al tuo compleanno, tu che se ti viene detto cosa vorresti per regalo rispondi nulla perché tanto ne hai già molti di giochini,  tu che la mattina mi svegli con un " Buongiorno Amore!" , tu che diventi sempre più grande e scegli  già i vestiti da metterti, tu che odi quando si alza la voce e che se succede dici " zitti che la signora di sotto dorme!" anche se sono le cinque del pomeriggio, tu che a volte ci sfidi con quel visetto furbetto, che se mangi un biscottino nascondi le briciole sotto il letto, Tu che ami camminare scalza anche a Dicembre e non c'è verso di farti indossare le pantofole, tu che hai passato un periodo tanto difficile e io che giorno dopo giorno cresco come mamma e donna anche grazie a te asciugando le tue lacrime, calmando i tuoi capricci, prendendo scelte che spesso sono così difficili!
3 anni di pura gioia ma anche di momenti di indecisione, di riflessioni, momenti pieni di domande , di stanchezza , di favole raccontate e inventate, di risposte ai tuoi " perchè" , delle tue conquiste , momenti di tante risate che riescono ad raddrizzare una giornata no!
Goditi questa giornata tutta per te bimba mia.....
                                            Buon Compleanno Amore di Mamma!!

3 commenti: