sabato 14 aprile 2012

Una sorpresa insolita

Ecco cosa ho trovato sull'uscio di casa proprio ieri sera tornando con la mia Nanerottola.





Per qualcuno può essere un insignificante cestinetto , per la famiglia di Mamma per Passione invece è una concretizzazione di qualcosa che sperava!
E si, chi mi legge sa con quanta attenzione giornalmente cerchiamo di comportarci in modo da assecondare la Natura e questa era una di quelle cose che, specialmente io, cercavo di organizzare ma non trovavo un modo efficiente per farlo.
Ma andiamo con calma.

Ritornando, di corsa causa pioggia, dalla nostra solita passeggiatina io e la Nanerottola ci siamo accorte che il viale del nostro palazzo ospitava dei contenitori di vari colori, ILLUMINAZIONE, finalmente la raccolta differenziata e addirittura porta a porta!!
E' bastato cambiare casa e Comune per avere quello che cercavo!!
Ho provato più volte a farla ma come si poteva se poi per trovare contenitori per la raccolta differenziata bisognava girare in lungo e in largo tutta la cittadina?????
La Nanerottola è entrata subito nello spirito Dividere-Riciclare-Rispettare , si diverte a buttare ogni cosa nel proprio contenitore, meglio iniziare da subito per acquisire quest'importantissima abitudine!
Questo è un piccolo grande passo per migliorare la qualità della nostra vita e per garantire un ambiente migliore ai nostri bambini !!

Nessun commento:

Posta un commento