mercoledì 11 gennaio 2012

Una Befana di "legno" e una dolce sorpresa


Eccomi ormai a fare un resoconto della fine di queste feste, di un dolce Natale passato con i familiari, di un divertente Capodanno passato con gli amici più cari, quelli con cui condividi la quotidianità



Un Capodanno di due dolci amichette che stanno crescendo insieme

Di una zia che passa il suo tempo a giocare con una nipotina, perchè non è la quantità del tempo ma qualità ciò che conta, e si divertono da matte insieme


Una mamma che si affretta a preparare giochini da infilare nella calza della sua bambina

e un peluche che salta fuori da una macchina da cucire riciclando tutto quello che si aveva in casa!



Uccellini di feltro colorato sempre home-made 


e una sorpresa dolcissima  nel giorno dell'Epifania grazie a due nostri cari amici !
Ecco cosa  si è presentato davanti  ai nostri occhi la mattina del 6 Gennaio una volta aperta la nostra porta di casa!

Tre calzette appese per tutti Noi e un pacco giallo per la Nanerottola! Una Befana insolita che alle 5 del mattino, prima di andare a lavoro, ha scavalcato il nostro giardino per appendere queste dolcissime calze rischiando di essere preso a " scopettate" da qualche vicina di casa!
Ed ecco cosa è saltato fuori dalla calza della dolce famiglia della mia cara AmicaMamma della piccola Sophia e del suo caro papà!
Loro sanno quanto amore abbiamo per i giochini di legno !!
Ed ecco una meravigliosa CasaDolceCasa completamente di legno con tanto di tavolini, sedie, letti, cucinetta e divani.....e la Meraviglia della Nanerottola che è rimasta completamente affascinata da questo regalo che con amore gli ha fatto la sua FIA!



e visto che sanno anche della nostra passione per la cucina ecco degli attrezzi, sempre in legno naturale, per ottimi dolcetti formato Nanerottola!
Ma la Befana  di Mamma per Passione quest'anno si è veramente data tanto tanto da fare e ha portato veramente tante cose e tutte di legno!


Come tutti gli anni però non abbiamo potuto saltare la nostra  passeggiata a Roma, nella bellissima piazza Navona dove la magia di questo giorno si fa sempre e dolcemente sentire in maniera più forte.
                                            Dove si ritorna bambini
                     Una passeggiata da turisti nelle vie del Centro
                                  E un meraviglioso spettacolo di luci

E una stanchissima Nanerottola che dopo una giornata così è crollata inevitabilmente dal sonno!!

4 commenti:

  1. * Grazie per aver commentato un mio post ed avermi così dato l'opportunità di conoscere questo tuo bel blog che con calma passerò a leggermi.
    * Vedo che Babbo Natale si è rifornito per tanti bimbi all'Ikea... comunque ti confermo che il nostro topolino cancellino sarebbe perfetto anche con i gessetti.
    Un baciotto alla tua bellissima cucciola e tante gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nonnAnna del consiglio e di aver ricambiato la visita...a presto...e ti mostrerò cosa viene fuori! :-) Buona giornata

      Elimina
  2. Direi che avete passato delle feste spettacolari!

    RispondiElimina