mercoledì 7 dicembre 2011

Un Cuore per Natale


Per la serie "Decorazioni Natalizie parte seconda della famiglia di Mamma per passione alquanto influenzata" io e la Nanerottola come promesso vi presentiamo i nostri lavori.
Siamo ormai pronte, la Nanerottola è intrepida attesa  dopo avergli spiegato che domani faremo l'albero di Natale e se posso confessare una cosa

 lo sono anche io di condividere con la mia piccola questi momenti in cui lei è così partecipe e attenta!.
Insieme abbiamo preparato le decorazioni da appendere : dei cuori di varie dimensioni di Feltro e Iuta.

Ho scelto il Feltro perchè come dice una mia cara amica una volta che lo trovi non lo molli più e la Iuta perchè è una  fibra naturale , biodegradabile e riciclabile al 100% quindi proprio quello che fa per noi!.
Ho ritagliato due cuori di iuta di stessa dimensione e uno più piccolino in feltro.

Questa volta non ho eseguito tutto a mano dato che le decorazioni erano molte (non ce l'avrei mai fatta per l'8 Dicembre) quindi mi sono aiutata con la mia cara compagna di avventure : la  macchina da cucire!.



Ho cucito prima il cuore in feltro al centro della iuta e per finire l'intero cuore lasciando però uno spazietto per l'imbottitura.

Le manine laboriose della piccola Nanerottola febbricitante mi hanno aiutata ad imbottire e sfilacciare tutta la iuta in più un lavoro che l'ha resa ben partecipe!

            Ecco qui che hanno preso forma cuori di ogni dimensione pronti per essere appesi!!

2 commenti:

  1. Ciao..volevo complimentarmi perchè sono molto belli... io ho provato a cucire la juta sia con la macchina che a mano, ma non è venuta granché:( potresti darmi qualche consiglio?te ne sarei grata:) un abbraccio

    RispondiElimina