mercoledì 23 novembre 2011

E con le mie mani...ti tengo al caldo

Amo andare controcorrente, sempre, anche per le semplici cose , così mentre tutti lavorano l'estate per le creazioni invernali io che non adoro maneggiare la lana con il caldo estivo,  mi ritrovo a fare tutto all'ultimo minuto come è il mio solito.

Non adoro molto i cappelli che ci sono in commercio, un pò perchè non amo i cappelli in generale e un pò perchè la maggior parte di quelli che sono in vendita sono classici cappelli pieni di pupazzi ,di moda ora, che a me non piacciono un granché.
Ecco qui che in una serata ho creato questo cappellino fai-da-te alla francese.


Non ho copiato nessuno schema e credevo proprio  di non riuscirci utilizzando soltanto la mia fantasia e invece devo dire che è venuto abbastanza carino.

Ho semplicemente lavorato con lana e uncinetto a maglia alta per 33 giri aumentando 1 maglia ogni 10 maglie fino ad avere un circonferenza più ampia rispetto alla testa del nostro bimbo , ho poi lavorato 10 giri a maglia altissima diminuendo 1 maglia ogni 10 per ritornare alla misura della testolina della mia Nanerottola.
Per impreziosire il nostro cappellino ho lavorato sempre all'uncinetto una rosa da applicare lateralmente .

Il risultato è stato davvero soddisfacente.....e ora...proseguiamo con altra lana per tenere al caldo la mia piccola.....alla prossima creazione!

10 commenti:

  1. che brava! è adorabile! La tua bimba poi è un amore! Quanto mi piacerebbe imparare!!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara mami....è semplicissimo imparare, con tanta pazienza, qualche errore iniziale e tanto amore si possono fare cose semplicissime ed è una grande soddisfazione!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima davvero!!!! Che splendore di bambina!!!!

    RispondiElimina
  4. Sei troppo brava. Io non so proprio usare l'uncinetto.

    RispondiElimina
  5. Che bello. Un po' ti invidio, non sono mai stata capace. Ci ho anche provato ad imparare ma sono un caso disperato. So imbiancare, usare il trapano e impastare il cemento... Che razza di mamma eh? :-)

    RispondiElimina
  6. ma che bello!!!! Bravissima, e com'è bella la tua bimba... e pure tu :)
    La spiegazione che hai dato per fare il cappello...... per me è arabo :))) in queste cose non ci capisco proprio niente! Vabbè, mi limiterò ad ammirare invidiosa i tuoi lavori ;)))
    Baci!

    RispondiElimina
  7. @gracy Grazie mille !!
    @mogliemammadonna Grazie grazie anche a te!
    @Eu che mamma sei??? F.E.N.O.M.E.N.A.L.E.!! Vai a trovarla un'altra che imbianca, trapana e impasta cemento...siamo più comuni noi "donne uncinetto" :-)

    RispondiElimina
  8. @Mamma_pasticciona Buongiorno!!!! Grazie per i complimenti! :-) Dai dai che è semplice...provaci!!! baci!!

    RispondiElimina
  9. uncinetto??o ferri???io non me ne intendo ma anche questa è una cosa che mi piacerebbe tanto imparare!!molto bello il tuo lavoretto!!brava!!

    RispondiElimina
  10. @Pink_dahlia Grazie!!Ho lavorato con l'uncinetto lo preferisco rispetto ai ferri!:-) Per imparare ci sono anche dei corsi " lampo" su youtube semplici semplici..dai dai che è facile!!! :-)

    RispondiElimina