sabato 22 ottobre 2011

Halloween.....zucca in feltro

Ci siamo quasi ...tra qualche giorno sarà Halloween e noi non mancheremo ai festeggiamenti.
Lo scorso anno la Nanerottola era molto piccola e quindi la sua compagnia è stata veramente minima, quest'anno invece ho preparato per Lei una zucca morbidosissima di feltro che voglio fargli trovare a tavola insieme a tanti biscottini colorati e caramelline in feltro (le caramelle ancora non sono tra noi per fortuna!).


Per crearle basta veramente poco : del Feltroarancione e verde ,e per renderlo morbido morbido visto che è indirizzato alla mia bimba, ho utilizzato l'imbottitura di un vecchio cuscino (per la serie riciclare!)
Ho ritagliato sette spicchi di feltro arancione per poi cucirli insieme fino a fare il giro della zucca. una volta completato ho rigirato il lavoro e l'ho imbottito.
Ho rifinito poi il tutto con il feltro verde.
Con il restante feltro ho creato tante piccole caramelline!
Un lavoro semplice semplice...anche per le meno pratiche di cucito.... sperando che la Nanerottola gradisca questo mio piccolo regalo che come sempre è stato fatto per lei con immenso amore!

                                                                    Buon Halloween!!

Nessun commento:

Posta un commento