martedì 27 settembre 2011

Torte fai-da-te : Un pò di Sartoria


Era da molto che giravo e rigiravo nei blog e con la bocca aperta (nel vero senso della parola) guardavo, o meglio, ammiravo  le meravigliose torte dalle forme e dimensioni più strane che vengono fatte da mani esperte e non.

Dato che passo i pomeriggi a creare, cucire, provare, inventare e quant'altro ho voluto anche io cimentarmi nella creazione di qualche torta ovviamente con il caro aiuto della mia meravigliosa Nanerottola.
Tutto è iniziato dal compleanno di mia Suocera, esperta sarta , quale miglior cosa è riprodurre forbici, ditale, centimetro, spilli , bottoni, ago e filo???
Questo mio blog non nasce con l'idea di inserire ricette, e non voglio certo farlo mi limito quindi a mettere le immagini della torta senza spiegare come è stata fatta la crema pasticciera o la crema al cioccolato o come viene fatto il cioccolato plastico e la pasta di mandorle ma spero possa essere utile per qualche spunto!
Certo il tutto magari non è perfetto ma è una gran soddisfazione creare qualcosa dal nulla .
Nel frattempo ho fatto un pò di pratica dato che Settembre è il compleanno di tutti i miei  famigliari e ho potuto dare così  libero sfogo alla fantasia...........a presto per la prossima Torta!

3 commenti:

  1. Ma è bellissima!!! Brava!!!!!
    Anche a me piace fare da sola le torte per i compleanni in famiglia ma non ho mai provato con il cioccolato plastico! Mi cimenterò prima o poi! Ma dimmi almeno una cosa: è abbastanza facile, diciamo fattibile? O è un bel casino? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara mamma_pasticciona...diciamo che è un lavoro di pazienza ma non impossibile! Garantisco che anche se non perfetta è di gran impatto se fatta a tema a seconda della passione o del lavoro del festeggiato...e poi....è divertente :-) Sono sicura che ti riuscirà!

    RispondiElimina
  3. Prossimo compleanno a dicembre! Ci proverò e ti farò sapere... ah e se ho bisogno di un consiglio lo chiedo a te eh! :) Buona giornata!

    RispondiElimina