lunedì 5 settembre 2011

Tra Mare e Montagna


Eccoci rientrati dalla nostra lunga vacanza, con tanti ricordi , tante piccole e nuove esperienze e una Nanerottola che sembra ancora più grande con la sua camminata spedita e le sue belle chiacchieratine ormai non più comprensibili solo da mami ma da tutti !

Un'estate che ha lasciato nel cuore il profumo di brezza marina e del forte calore del sole così come il profumo di natura montana e il fresco della sera.
Un'estate colma di novità!
E si, dico questo perchè era impensabile per me passare dei giorni di vacanza che non fossero al mare, quel mare che tanto adoro...e invece...ecco l'inaspettata sorpresa...la montagna.......quante cose belle ci ha regalato!
Dalle lunghe passeggiate tra il verde e i ruscelli, e i  piedini trepidanti della Nanerottola nell'acqua fresca che non riuscivano a stare fermi e quelle manine poi...non hanno resistito
e tutta questa bellezza è stata contornata anche da una bellissima e divertentissima compagnia!
La famiglia Meloncini , con l'adorata amica mamma e la piccola Nanerottolina coinvolta in tutto e per tutto in tutte le nostre attività, compresa la passeggiata nel fiume con tanto di passeggino a spalla!
Le nostre piccole hanno stretto ancor più una dolce e semplice amicizia, la loro tenerezza e comprensione ci ha commosso più di una volta come i loro pianti in comune e il loro consolarsi a vicenda, la condivisione dei giochi (o quasi) e le loro carezze da amiche.....
Le giornate passate al lago sotto il tiepido sole ad inventare giochi per passare tempo e utilizzare quello che la natura ci ha offerto per giocare un pò e cos' una semplice roccia diventa per noi una bellissima lavagna dove disegnare con tanti gessetti colorati!

Il tempo è passato in tutta fretta e i giorni sono volati velocemente, molto velocemente........ma nessuna tristezza perchè il tempo di mettere nelle nostre valigie qualche costume in più che eccoci ritrovati in meno di 24ore a camminare con le nostre Nanerottole sulla fine sabbia di un mare cristallino!



Nessun commento:

Posta un commento