giovedì 16 giugno 2011

Un Legame Speciale

E' emerso come il rapporto che si viene a creare tra i bambini e gli animali sia importantissimo per creare un solido legame sia con altri bambini che con gli adulti  così come per la natura e gli animali e quanto questa esperienza sia ancora più importante per insegnare al piccolo a prendersi cura di qualcuno che non sia se stesso e di averne rispetto!

Per questo sono fermamente convinta di far crescere la Nanerottola in mezzo a questi esserini incredibili!

Giorno per giorno mi rendo conto quanto sia forte il legame che li unisce!!
La Nanerottola ha imparato a gattonare imitandoli, ha imparato da sola il loro " verso" senza che nessuno glielo abbia mai insegnato , riesce ad interagire con loro quasi fosse un suo simile, giocano insieme e loro sanno stare al loro posto aspettando il turno , addirittura bisticciano !!! (la Nanerottola se ne viene sbruffando se i suoi cagnolini la lasciano sola mentre lei vuole ancora giocare ) e con lei vanno a fare le Ninne, la vegliano da lontano e sono sull'attenti appena sentono un colpo di tosse oppure il suo pianto, è un Legame Speciale il loro !
Sono convinta che la loro relazione apporti dei stimoli unici che neanche noi riusciamo a creargli e che la possa aiutare a crescere sia psicologicamente che affettivamente.
Amo quel loro rapporto fatto di giochi ma anche di un continuo cercarsi , amo quando la mattina corre da loro abbracciandoli perchè lei in fin dei conti ha imparato a riversare il suo amore a qualcuno che è diverso da Lei e da Noi !!
Hanno imparato sia la Nanerottola che i cagnolini a creare un rapporto tra cucciolo di uomo e cucciolo di animali alla pari ,sono diventati per lei dei compagni fidati con il loro dialogo fatto di sguardi e non di parole.

Quando si tratta di amare un cane o di essere amati, non vi sono limiti di età. Nessuno è troppo vecchio o troppo giovane per amare o per essere amato. Un cane è in grado di amare qualsiasi essere umano, uomo, donna o bambino che sia, così come qualsiasi essere umano è in grado di amare un cane.
(F. Douglas Bunch)

Nessun commento:

Posta un commento