giovedì 9 giugno 2011

Grembiule Ricicloso

La Nanerottola si da molto fare, ormai è passato il tempo in cui se ne stava ferma e buona buona da una parte, ha tanta voglia di collaborare e quindi il miglior modo per passare il pomeriggio quando si è in casa è renderla partecipe nelle attività!
Oggi abbiamo deciso di creare un Grembiulino Ricicloso!
 La Nanerottola adora scrivere con i pennarelli e dopo aver terminato mi ritrovo con una figlia color rosso-giallo-verde e blu!

Ho comprato per lei dei colori ad acqua  quindi non nocivi e che vanno via in un istante ma volevo cercare di salvare un minimo i suoi vestitini.
Certo devo dire che non ha risolto un granchè ma è stato divertente creare questo Grembiulino insieme anche perchè la Nanerottola è stata ben contenta di aiutarmi a colorarlo!
Mi piace vederla attiva nelle nostre " attività" , lei che così piccolina già mette tutto il suo impegno quando viene coinvolta e quando è interessata a ciò che si sta facendo!
Infilarlo è stata un impresa un pò più ardua ma una volta capita la finalità è stata ben contenta di indossarlo.
Che ci crediate o no il mio problema è stato trovare una busta di plastica!
Ormai in casa mia trovarle è veramente un'impresa ma cercando cercando ne abbiamo trovata una molto grande ma che ho adattato alla mia bambina tagliandone un bel pezzo, ho utilizzato poi i manici come bretelline allargandole un pochino e chiudendole con un nastrino di raso che avevo in casa, ho disegnato due taschine nel davanti con pennarelli indelebili giusto per renderlo un pò più carino ed ecco fatto : LA MIA PICCOLA ARTISTA è PRONTA!

Nessun commento:

Posta un commento