domenica 5 giugno 2011

Farfalline della Pioggia

Oggi qui da noi è stata una Domenica di pioggia e così siamo stati costretti a rimanere in casa e  rimandare la nostra solita gita in bicicletta, ma non ci  siamo persi d'animo, e così io e la mia nanerottola abbiamo deciso di creare qualcosina di semplice semplice giusto per non annoiarsi.
Ho colto così l'occasione per riciclare qualche materiale che avevo in casa.






Con un pò di fantasia abbiamo creato delle coloratissime farfalline con tanto di sonaglino e le abbiamo poi appese alla finestra così che , mentre pioveva e tirava vento, le nostre farfalle oltre a volare emettevano anche una bellissima melodia!
Principessa è rimasta dietro la finestra tantissimo tempo ad osservarle!!!

Cosa abbiamo riciclato?
  • fogli di plastica colorata (di una vecchia agenda)
  • filo trasparente
  • forbici 
  • sonaglini colorati (vecchio braccialetto che avevo conservato aspettando qualche idea)
  • puntine da disegno 
Piegare a metà il foglio colorato e ritagliare la sagoma, nel nostro caso, di una farfalla.
Forare le ali e il centro della nostra farfalla , io per farlo ho utilizzato delle puntine da disegno, e inserire il filo trasparente, per il centro oltre al filo trasparente aggiungere anche un sonaglino.
Ecco fatto!!! Un gioco semplice semplice ma che intrattiene per un pochino i nostri bimbi un pò annoiati da una giornata di pioggia!!!

3 commenti:

  1. Che belle, e poi i colori in questi pomeriggi di pioggia ci vogliono proprio!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara.... che brutte giornate!!! uffff ne avrà ancora per molto?? intanto noi ci facciamo uscire qualche piccola idea per passare il pomeriggio...accettiamo qualsiasi suggerimento specialmente da Te!!! :-) un bacio grande a te e alla tua bellissima bimba!!

    RispondiElimina
  3. In questo periodo mi sono data un pò al cucito ed ho accantonato i giochini...ma vedo che tu te la cavi benissimo da sola!!!Un bacione!

    RispondiElimina