venerdì 1 dicembre 2017

Calendario dell'Avvento


Tutti gli anni, ormai, per tradizione e per aiutare i miei bambini a rendersi conto del tempo che passa e dei giorni che ci separano al Natale, creo per loro il Calendario dell'Avvento.


Inizialmente questa attività era condivisa solo con i miei bambini, mettevamo insieme le nostre idee e cercavamo di dare vita ad un calendario personalizzato.
Con il tempo questa attività ha coinvolto piacevolmente gran parte della famiglia , e così, all'avvicinarsi del 1 Dicembre ognuno si rende utile per aiutare a realizzare un progetto. 
Anche quest'anno, quindi,  abbiamo messo insieme le forze e io e miei bambini abbiamo trovato l'idea e pitturato, il Superpapà ha cercato tutto il materiale e il Supernonno ha dato vita alla nostra idea!!!!!

Con legni e manici di scopa è stata realizzata una meravigliosa scala su cui ho appeso tutti i 48 regalini per i miei bambini che da qui fino al 24 Dicembre andranno ad aprire giorno per giorno!

Amo il Calendario dell'avvento, amo la scelta minuziosa dei doni da far trovare giorno per giorno  e quegli occhi gioiosi della scoperta e dell'attesa!!!!


                                                             Buona Attesa a tutti voi!

                                                                                                             Mammaperpassione
 

Nessun commento:

Posta un commento