mercoledì 2 dicembre 2015

Il nostro Calendario dell'Avvento

Anche quest'anno insieme ai miei bambini abbiamo creato il nostro Calendario Dell'Avvento che ci aiuta a contare i giorni che ci separano dal tanto atteso Natale!
Rivivo insieme ai miei bambini questa gioiosa attesa con la consapevolezza che questi momenti rimarranno impressi nella loro mente, ed è proprio per questo, che cerco in tutti i modi di condividere con loro momenti speciali e cerco di rendere ancora più magiche le attese!
Quest'anno il Calendario che ho creato per Alessia e Nicolò e' veramente semplice e "naturale".
Pochissimi passi e materiali ed ecco qui che i nostri 48 regalini sono pronti per essere scartati!

Ho utilizzato dei rami raccolti a terra, spago e carta ( simil quella per il pane) per incartare i doni.
Ho legato tra loro con lo spago i rami ( io li ho presi abbastanza lunghi per permettere ogni giorno di avere due pacchettini uno per ciascun bimbo)
Una volta appeso ho iniziato con i pacchettini e con tanta pazienza ho diviso giorno per giorno i doni .
Semplici regalini ( colori... Pennelli... Matite....) che i miei bambini scartano giorno per giorno con lo stupore del duenne per il suo primo vero Calendario dell'Avvento e la bravura di non avere la tentazione di aprirne qualcun'altro durante la giornata ( ha capito perfettamente che deve attendere la mattina successiva per aprire un'altro dono)!
Rivivere tramite i loro occhi la felicità di questo periodo permette anche a me di apprezzare come non mai questo momento magico!


Buona attesa a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento