giovedì 5 novembre 2015

Giostra dell'autunno

Come sempre ad ogni cambio di stagione i miei bambini decorano uno spazio in casa con quello che la natura in quel momento offre.
Quest'anno Alessia ha diretto in tutto e per tutto i "lavori" e le mani del piccolo di casa sono state veramente operose, ormai anche lui, e' uno dei protagonisti delle nostre attività !

Alessia ha deciso di decorare il nostro angolo delle stagioni con una semplice "giostrina".
Fin da piccolini ai miei bambini anziché tenerli buoni con le classiche giostrine dalle mille luci e i mille colori ( cosa che a mio avviso non aiutano a calmare) costruivo  delle giostrine " naturali" con foglie e rametti ecco il perché di questa idea  e io... Ho lasciato fare!
Nelle nostre solite passeggiate tra la Natura i miei bambini hanno raccolto un rametto e grandi foglie secche,
Hanno assemblato insieme le foglie sul ramo con del filo sottile

Infine Alessia si è impegnata ad annotare il tutto ed ecco qui una semplicissima giostrina delle stagioni per decorare il nostro angolino  !


E se le idee nascono da un bambino allora anche se imperfette sono idee bellissime!!!!!
                  

Nessun commento:

Posta un commento