domenica 23 marzo 2014

Lecca Lecca fai-da-te

In questo periodo dove si alternano giornate abbastanza calde a giornate fredde noi ci siamo presi un bel mal di gola con tanto di tosse!
Nella nostra famiglia si usano pochissime medicine , quasi nulla direi ,specialmente per quanto riguarda i nostri bimbi e optiamo sempre per qualcosa di naturale ecco quindi la nostra " medicina" per il mal di gola: gustosissime Lecca Lecca al miele fai-da-te
Il procedimento è veramente semplicissimo basta far bollire del buon miele Naturale ( noi di solito facciamo ampia scorta da un bravissimo apicoltore quindi miele biologico e grezzo) fino a che,mettendone un pò in un bicchiere di acqua fredda il miele anziché andare a fondo rimane in superficie solidificando.
 Una volta solidificato basta far colare il miele su appositi bastoncini per lecca lecca oppure, come ho fatto io , si possono utilizzare anche degli stuzzicadenti .
Noi che non amiamo le caramelle ne apprezziamo tanto il sapore, ovviamente un pochino più amaro rispetto a quelle che si comprano,non utilizzando zucchero se non quello proprio del miele, ma garantisco buonissime e ottime per un pò di sollievo dal mal di gola dei nostri bimbi!


"Secondo alcuni  studi effettuati da parte degli esperti , il miele può essere considerato come un sostituto dei comuni sciroppi per la tosse e somministrato la sera prima di coricarsi nella dose di un cucchiaino, come se si trattasse di un vero e proprio farmaco. I medici hanno potuto rendersi conto nel corso di una simile sperimentazione di come esso possa essere realmente efficace nel sedare la tosse, senza bisogno di ricorrere ad altri medicinali.
             fonte : greenMe.it  "

Nessun commento:

Posta un commento