sabato 14 dicembre 2013

4 anni di NOI

Il tuo quarto anno di  VITA
il mio quarto anno da MAMMA
il nostro quarto anno da FAMIGLIA,


Tu che ci regali giorno dopo giorno tanta gioia,
Tu che ci insegni che non è affatto bello essere arrabbiati e che basta un mignolino per fare la pace,
Tu che ci insegni che quando si fa un torto si deve subito chiedere scusa e tornare a giocare senza rancori, cosa che noi grandi spesso non siamo capaci a fare,
Tu che cerchi continuamente coccole e la sera non esiste ragione : il tuo posto è al caldo in mezzo a noi!
Tu che sei così troppo sensibile che spesso mi fai commuovere,
Tu che swi una piccola grande donna ,
Tu che quando mi vedi stanca e non riesco a consolare il tuo fratellino mi dici : mammina  non ti preoccupare me ne prendo cura io !
Tu che hai accettato il nuovo arrivato con gioia e amore, che lo accarezzi con infinita tenerezza e che hai accettato con tanta serenità questa nuova situazione e il tuo nuovo ruolo,

NOI ,io e te, che passiamo intere giornate insieme, che ci basta uno sguardo per capirci,
Noi che sappiamo che non serve alzare la voce e che ad ogni no c'è un perché,  sempre,
Noi che insieme stiamo imparando tante cose e che non sono io che le insegno a te molte volte sei proprio tu ad essere la " maestra"
I

IO che vivo di te, dei tuoi sorrisoni, dei tuoi occhi gioiosi,
IO che adoro ascoltarti giocare da sola nella tua stanza dei giochi mentre inventi storie e personaggi,
IO che sono fiera di come stai diventando, educata e attenta,
Io che ti ridarei la vita altre milioni di volte,

Ricordo come ora quel giorno in cui i nostri occhi si sono incontrati, quando ti ho stretto a me dopo due interminabili giorni, dopo tante complicazioni pensavo di non riuscire a stringerti e invece..... eccoti forte e bella ...la mia principessa.

IO che ho scelto di scrivere quasi quotidianamente questo " diario" per lasciarti un giorno leggere tutto quello che di bello abbiamo fatto insieme IO e TE.

Amore di mamma tanti auguri di vero cuore per i tuoi 4 anni e grazie per aver riempito la nostra vita , grazie per averci regalato tanto.


        Con amore e passione
                    La tua mamma



Nessun commento:

Posta un commento