giovedì 24 ottobre 2013

Benvenuto piccolino

E
1settembre 2013

Una notte come tante....ma non per noi.... ho lavato e messo a letto la tua sorellina promettendole che la mattina forse non mi avrebbe vista ma in compenso avrebbe conosciuto il suo fratellino....quell'esserino tanto atteso di cui gli avevamo parlato tanto e che già faceva parte della nostra famiglia.

Avrei voluto partorirti in casa, nel nostro nido, ma il mio istinto di mamma , poi ritenuto giusto, mi ha fatto cambiare idea.
Non del tutto pero' è stato cambiato , fino all'ultimo siamo stati in casa IO e TE sotto il cielo stellato d'estate, IO e TE che bussavi a gran voce dal mio ventre , 8 ore di NOI sul terrazzo di casa in silenzio, a volte esausta, pregandoti di far piano per regalarmi qualche minuto di tregua giusto per prendere un po' di fiato.
Ti ho sussurrato le mie paure , ti ho chiesto di essere forte, di regalarci quell'ultimo momento di Noi come una cosa unica!
Un sussulto mi ha fatto capire che era il momento. ...il nostro momento. ..era ora di andare..
Ho svegliato il tuo papà..volevo che fosse ben riposato per aver cura di noi nel momento del tuo arrivo.
Siamo partiti verso l'ospedale nello splendore di una Roma di Notte...mai potrò dimenticare quell'emozione...nel cuore della notte io e il tuo papà ridevamo felici al solo pensiero che fa li a pochissimo saresti stato tra le nostre braccia!

"Signora venga prenda la sedia a rotelle e l'ascensore"....ma io ho voluto fare tutte quelle scale da sola, con le mie gambe, perche io in quella sala parto volevo entrare solo per darti alla luce non un minuto idi più ne uno in meno!

Cosi è stato piccolo mio,
Il tempo di spogliarmi e ...tu eri già lì!

"Signora ma lo voleva fare in casa ?"

Ti ho abbracciato forte...eri lì con me, con Noi, sei nato nel modo che desideravo....fino all'ultimo in casa, aspettando e rispettando i nostri tempi!
Ringrazio il tuo papa' per aver rispettato la mia scelta, per essers fidato di me, per avermi tenuto la mano e incoraggiata con tanta dolcezza e amore...momenti che rimarranno nei nostri cuori per sempre!

Cosi sei nato Tu, piccolo esserino di 3.450 kg , cosi energico e pieno di vita...srei nato Tu a completare questa nostra famiglia piena d'amore!

Benvenuto piccolino!


1 commento:

  1. Quando il tuo bambino rileggerà queste tue parole...capirà ancora meglio che ha ricevuto dalla vita una mamma preziosa.

    RispondiElimina