lunedì 4 marzo 2013

e ti faccio un regalo.......



Un periodo particolare questo,
mancano le forze, il sonno è tanto così come i miei capogiri e le nausee,( ecco perchè la mia assenza da questo angolino)
ma non mancano i sorrisi, le tue manine sul mio pancino che piano piano prende forma,
la tua tenacia di volere a tutti i costi una sorellina oppure ambedue in una sola volta,
la tua premura nel chiedermi in continuazione di far mangiare il bimbo nella nella mia pancia o di insaponarla con dolcezza nel nostro rituale del bagnetto della sera,
il tuo chiedermi continuamente il perchè io " ho mangiato il fratellino e come farà ora ad uscire da lì! "
Tu che continui ad insistere di comprare a tutti i costo un ciuccio perchè " come farà a smettere di piangere senza?"
Questo è un regalo per Te , te ne renderai conto con il passare degli anni quanto è importante avere una spalla su cui piangere, una mano sempre tesa!
Certo non mancheranno i litigi, le piccole incomprensioni, qualche gelosia,
ma vedrai piccola mia ....questo...è il più bel regalo che tu possa ricevere!

Con Amore
La tua mamma

7 commenti:

  1. Ho sempre pensato che decidere di avere un secondo figlio per certi versi sia più difficile di scegliere di fare il primo. La sua nascita non cambierà di nuovo la nostra vita, modificherà irrimediabilmente anche la sua. E' un regalo come hai detto tu, ed una scelta di responsabilità, ma chi ha sorelle o fratelli, sa. Sto arrivando! Quanto questo sia importante e quanto di bello possa donare, già da dentro la pancia.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo! Quando vedo i miei due, che appena svegli già si cercano, che prima di lasciarsi per andare uno a scuola e l'altro all'asilo, si baciano, quando li vedo giocare sorridenti e anche quando li vede litigare ed azzuffarsi mi convinco sempre di più di aver fatto loro il regalo più bello che si possa fare a qualcuno...loro uno per l'altro ci saranno sempre...e questa è una ricchezza immensa!!!!

    RispondiElimina
  3. Come è vero ciò che dite! Io sono la sorella minore e ringrazio Dio e i miei genitori per avermi dato la possibilità di avere un fratello con cui condividere tante cose fino ad oggi, come i giochi, le uscite, le lacrime di gioia e di dolore, di avere la fortuna di capirsi con uno sguardo, di coprirsi a vicenda e di essere complici.... è un regalo speciale questo! Certo magari non sarà sempre semplice ma è qualcosa di veramente prezioso!

    RispondiElimina
  4. Ciao arrivo dal meglio della settimana di mammola. Mi intrufolo un attimo per dirti che quest'ambiente così, delicatamente rosa è proprio bello. Ti seguirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella grazie per esserti "intrufolata" è un piacere e benvenuta! un abbraccio e una buona domenica!

      Elimina
  5. Io sono figlia unica e aspetto il mio secondo figlio in questo momento la mia paura più grossa e di far soffrire Pupa ma fors hai ragione tu in realtà le sto facendo un grosso regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Laura gli stiamo facendo un grande regalo, un dono ( forse uno dei migliori) che possiamo fare, certo inizialmente non sarà semplice far capire loro che quella meravigliosa creaturina è lì non per rubare loro il posto ma per fargli una grande compagnia nella vita ( e dico questo perchè io ho un fratello che amo da morire) ci ringrazieranno vedrai e con grande stupore ci renderemo conto quanto saranno importanti l'uno per l'altro!

      Elimina