giovedì 31 maggio 2012

Televisione non ti temo



" tua figlia non vede i cartoni animati??"  ad un mio secco NO orrore negli occhi di chi mi fa la domanda!
"No mia figlia non è che non vede i cartoni animati mia figlia non vede la televisione!" altro orrore, potrei essere una mamma da denunciare visto che non metto mia figlia davanti la televisione che funge da baby sitter quando io ho bisogno di tempo per me o vogliamo fare altro! Ma quando io voglio fare " altro" anche mia figlia lo fa ! gioca, colora , balla , inventa, cuce........
E si perchè in casa mia la TV si accende SOLO  alle 20:00 quando arriva il Superpapà che giustamente, secondo lui però, un pò di notizie si devono ascoltare!

martedì 29 maggio 2012

Verso l'indipendenza

  Addio Pannolino

Insieme, mano per mano a nostro figlio  dobbiamo affrontare varie tappe della crescita alcune superabili facilmente altre un pochino meno, non per i nostri figli ,quanto per noi.
Molto spesso le ansie di NON FARCELA vengono trasmesse a loro che di conseguenza diventano insicuri di ciò che stanno per affrontare.
Ecco perchè la scelta , insieme alla mia amica MammaDiCri attenta anche lei ai bisogni del suo bimbo, di frequentare il Seminario : Addestramento al vasino.

giovedì 3 maggio 2012

Una fragola per colazione!

Ogni mattina la mia bambina corre sul terrazzo per ammirare i fiori che lei stessa "coltiva" con tanta passione.
Questa mattina però c'era per lei una bellissima  sorpresa!