martedì 29 maggio 2012

Verso l'indipendenza

  Addio Pannolino

Insieme, mano per mano a nostro figlio  dobbiamo affrontare varie tappe della crescita alcune superabili facilmente altre un pochino meno, non per i nostri figli ,quanto per noi.
Molto spesso le ansie di NON FARCELA vengono trasmesse a loro che di conseguenza diventano insicuri di ciò che stanno per affrontare.
Ecco perchè la scelta , insieme alla mia amica MammaDiCri attenta anche lei ai bisogni del suo bimbo, di frequentare il Seminario : Addestramento al vasino.

E' il momento giusto e con qualche dolce consiglio ci siamo fatte trasportare a questo nuovo traguardo verso l'indipendenza!
E' importante sapere che l'addestramento al vasino non dipenderà solo da quanto sia pronto il bambino ma da quanto lo siamo noi Mamme!
E' simpatico come ci hanno preparato ad una settimana di marcia verso questo traguardo.
Il bagno di casa nostra sta già effettuando notevoli cambiamenti per essere reso più ricco di nuovi stimoli e accogliente, una nuova cesta di libricini-da-bagno è stata posizionata accuratamente, un riduttore e una pedana da mettere sotto i piedini della mia bimba in modo da non sentirsi sospesa nel vuoto.
Nell'acquisto di tutto questo c'è bisogno  del totale coinvolgimento del nostro bambino!
Io e la Nanerottola già abbiamo preparato il nostro "corredino" .
Qualcuno si chiederà perchè frequentare un seminario per una cosa del genere!?
Perchè a volte il parere di una persona esperta fa sentire più sicuri, perchè ritagliarsi uno spazio affiancate da una persona informata ci aiuta a togliere dei dubbi che anche noi mamme spesso abbiamo, perchè questo argomento non deve essere OVVIO ma deve essere affrontato con tutta la sensibilità del caso come un'opportunità di relazione tra bambino e genitore per essere inoltre sicuri di adottare un metodo giusto senza causare traumi involontari e imparare dei trucchetti per non cadere in qualche piccolo inconveniente.
E noi....SIAMO PRONTE!

Nessun commento:

Posta un commento