domenica 28 ottobre 2012

Halloween- Fatina della Notte fai-da-te

Inventare, creare, fare,



lasciare indietro alcune delle cose quotidiane perchè la voglia di dar vita dal nulla a qualcosa è più forte di tutto il resto, perchè non importa se c'è una lavatrice in più da fare o una pila di panni da stirare, perchè è prezioso il tempo che passiamo con LORO , i nostri bimbi, e mentre una camicia sgualcita può aspettare i nostri bimbi proprio no, non possono farlo!
E' così che nascono le mie idee, è così che vengo ispirata dalla mia dolce bambina che sta crescendo e che mi aiuta in tutto quello che faccio per lei e non, è così che mi diverto con lei insegnandogli che non tutto si compra bello e fatto ma che spesso è molto più bello "costruirlo e inventarlo"anche se poi può essere imperfetto ma che importa!!!
Ogni ricorrenza e festa è un modo in più per dare sfogo alla fantasia, per sfogliare riviste e prendere idee!

Eccoci allora arrivati quasi ad Halloween e ovviamente eccoci arrivati al momento della creazione!
Un pò di tulle, elastico per pantaloni e filo di raso e con pochissimo tempo e costo ne viene fuori un grazioso abitino per le nostre bimbe!
Ovviamente la scelta del colore nel nostro caso è stata associata alla festa!
Ho tagliato in tante strisce di circa 4 cm il mio tulle ( i one ho preso abbondantemente perchè volevo creare un tutù bello ricco)

ho poi fatto dei nodini intorno al nostro elastico per pantaloni
Ho continuato per tutta la circonferenza della mia bimba fino a creare un graziosissimo tutù!!
(che ha indossato subito per ballare in casa!)


Per impreziosire il vestitino ho creato anche una fascetta per la testa utilizzando il tulle in eccesso per farne un ricco  ponpon!











Per finire ho creato delle alette così la mia fatina della notte è veramente al completo!!!!



In questo lavoro mi ha aiutata anche la mia amica "panciuta" che per il suo bimbo ha creato delle graziosissime alette di pipistrello!!


Ed eccoli felici per casa ad aspettare la notte di Halloween!!




Mamma per Passione



2 commenti:

  1. * Risultato decisamente strabiliante!!!
    Con il tuo permesso copierò l'idea per la nipotina e sono sicurissima di farla felice ;-)))
    * Per restare in tema di Halloween se ti può interessare una favola sui fantasmini fai un salto qui
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara nonnAnna!! certo che puoi prendere spunto non c'è cosa più bella che poter condividere le idee e le creazioni!! Passerò da te per la favola sui fantasmini da leggere alla mia piccolina grazie!!!! Una buona giornata !

    RispondiElimina