mercoledì 25 luglio 2012

Con le Mani e con il Cuore 2


Se l'inverno è all'insegna della creazione di giochi fai-da-te l'estate è all'insegna della creazione di vestitini .
La mia filosofia del NON BUTTARE MA RICICLARE continua più che mai a prendere piede e così ogni pezzo di stoffa diventa protagonista di una nuova invenzione.
Un pò di pratica, qualche consiglio più che utile della suocera, il momento del sonnellino di Nanerottola e via si parte per un nuovo modellino!!




Ho dinuovo ripreso il modellino della scorsa volta (con-le-mani-e-con-il-cuore ) arricciato alla parte del seno facilissimo da fare, basta inserire una spoletta di elastico sotto la macchina da cucire e cucire un rettangolo di stoffa  il doppio della misura della circonferenza.
Per creare un pò di volume e movimento al vestitino ho cucito anche un sottogonna con balza della stessa stoffa.
Per le spalline invece ho utilizzato la maglia tubolare creato con un supporto in legno (caterinetta) e un uncinetto, la tecnica è abbastanza semplice, con un pò di pratica si possono realizzare cose carinissime che mostrerò tra qualche post!.




Anche il fiore sul vestitino  è stato creato grazie ad un telaio che permette, grazie a vari intrecci, di creare dei fiori bellissimi fatti esclusivamente di filo intrecciato!! ( anche questa tecnica la lascio per il prossimo post!)

I saldi?????? noi quest'anno non li abbiamo proprio visti!!!!!!

Buona Giornata!

2 commenti: