martedì 21 febbraio 2012

Ninne in compagnia

Ecco l'immagine che si è presentata davanti ai miei occhi qualche giorno fa durante il riposino pomeridiano della mia Nanerottola!
Non vedendoli in giro per casa sono corsa a cercarli, non gli permetto mai di salire su letto, ma quando li ho visti così....non sono riuscita a sgridarli......come avrei potuto??? quasi mi ha commosso questa scena che ho DOVUTO immortalarli!!
Qualcuno si scandalizzerà, qualcuno sorriderà e qualcun'altro penserà che per questioni di igiene sarebbe meglio farli scendere al più presto!
E bene , nonostante Giulia e Leo sono nati e cresciuti con noi anche io ho qualche difficoltà nell'accettarli in posti dove ritengo non sia "igienico" stare ma " qualcuno " mi ha fatto riflettere ed io provo a far riflettere anche Voi :

Passiamo l'intera giornata in mezzo allo smog, viaggiamo in metropolitane o sugli autobus super affollati e di certo non puliti, maneggiamo in continuazione soldi pieni di microbi oppure ci facciamo servire gli alimenti dal commesso di turno con le mani nude  e ci poniamo dei problemi se il Nostro cane , che tra l'altro abbiamo fatto vaccinare e vive esclusivamente in casa, si addormenta sul nostro divano!


"I nostri amici a quattro zampe vanno vaccinati, trattati con anti-parassitari e nutriti con alimenti ad hoc di ottima qualità e dissetati con acqua non stagnante. Seguendo queste semplici norme generali, l’ animale domestico godrà di buona salute e non sussisterà alcun tipo di problema nel relazionarvi con lui.
Quello che, purtroppo, molti padroni di animali domestici dimenticano o forse ignorano, è che questi simpatici compagni ed amici a quattro zampe vanno considerati a tutti gli effetti membri della famiglia, e la cura della loro salute e della loro igiene dev’essere una priorità esattamente come per gli esseri umani."

Ora sta  a voi trarre conclusioni!!!
    
               Buona Giornata!

4 commenti:

  1. Penso che tu abbia ragione e io trovo la tua cucciolina e i tuoi cuccioli molto teneri...non ho pensato neanche un secondo che non fosse igienico...siamo abituati, come giustamente hai sottolineato tu, a molto peggio!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. La mia conclusione! Stupendo!!! Vivere con gli animali, amarli, condividere i nostri spazi con loro, insegnare ai nostri bambini ad avere rispetto per loro e considerarli come veri e propri amici. Le foto che hai scattato sono dolcissime, come si può scandalizzarsi? Come hai fatto notare tu, ci sono milioni di cose più sporche e dannose che facciamo e tocchiamo ogni giorno senza farci caso, i nostri animali stanno in casa e possono spargere in giro al massimo qualche batuffolo di pelo, e che vuoi che sia?! Vuoi mettere con una bella nuvola di smog!??! Un bacio grande a presto!

    RispondiElimina
  3. Quando i miei figli erano piccoli avevo chiesto al veterinario se c'era la possibilità che il cane potesse trasmettere qualche malattia ai miei bambini che condividevano molte cose con lui... la risposta era stata che al massimo poteva essere il contrario!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina