martedì 20 dicembre 2011

Apetta party 2 - compleanno Mieloso

Ovviamente per il nostro Apetta Party non poteva mancare un piccolo ricordino da lasciare ai nostri cari invitati : del MIELE in miniatura!
Il miele oltre ad essere attinente con il tema del compleanno della Nanerottola è anche un alimento che in casa nostra utilizziamo tantissimo in alternativa allo zucchero.


Il miele è l'unico, tra le sostanze dolci, che deve le sue caratteristiche alla natura, api e piante, poichè non subisce nessuna manipolazione da parte dell'uomo prima di arrivare sulla nostra tavola!.

Questo miele tra l'altro c'è stato preparato proprio per noi da un apicoltore che con cura, oltre a preparare il classico miele (acacia - eucalipto ecc....)ce ne ha fatti trovare alcuni veramente gustosi : miele alla fragola, miele di castagno , al limone, arancia , mirtillo e melata di bosco, tutti buonissimi!
Il mio compito è stato soltanto quello di fare tante etichette adesive da applicare su ogni barattolino con il nome della Nanerottola e un pò di rafia per abbellirli.

Piccoli ricordini con questo grande alimento prezioso.


4 commenti:

  1. Ma che bella idea...anche noi usiamo tantissimo il miele e non mi è mai venuto in mente di utilizzarlo come regalino per i partecipanti alla festa...farò senz'altro tesoro di questo suggerimento utile e origina...Grazie cara!

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima e dolcissima... come il miele.
    Anche io ne sono ghiotta e lo uso al posto dello zucchero.

    RispondiElimina
  3. Io manco sapevo esistesse il miele alle fragole, per esempio.

    RispondiElimina
  4. @Eu neanche io ne sapevo l'esistenza ma devo dire che sono veramente buonissimi :-)

    RispondiElimina