mercoledì 21 settembre 2011

Una duenne....quasi

Il Pediatra? il nostro peggior nemico!
Ieri visita di controllo , ci prepariamo sia fisicamente che mentalmente ma basta vedere da lontano la porta dello Studio medico che iniziano noiosissime lamentele -" mami pizza, mami cacca. mami via" , armata di tanta pazienza e di belle parole riesco a portarla dentro insieme al Superpapà che inventa ogni volta qualcosa per distrarla.
Entriamo e la Nanerottola con le lacrime agli occhi saluta " Ciao Rara" (a modo suo lo chiama per nome) per tranquillizzarla il caro Dottore le mette in mano una ranocchietta mezza sbiadita con due occhi mostruosi e una lucetta in bocca, il caro  papà tanto per dire se ne esce con una frase infelice " Guarda che carino il dottore ti regala la ranocchietta) Fosse mai!!!!!
Il Dottore alto poco più della Nanerottola , con un sorriso appena accennato (che si vede ben poco ma proprio poco) sottolinea che quella cosa non gliel'ha regalata ma PRESTATA!
Lei educatamente gli riconsegna il mostriciattolo al simpaticone snobbando quella ranocchia che lui si tiene tanto stretta.
Visita quasi terminata e intanto la Nanerottola tra una lacrima e l'altra si fa le sue belle chiacchierate e io domando " Amore di al dottore quanti anni hai" e lei "DUIE " e il simpatico dottore " ma che dici tu due anni li fai a Dicembre!"con aria sempre tanto piacevole,  e la Nanerottola tutta scocciata " èèèè.....QUASI....DUIE! " sottolineando il quasi.....non lo saluta neanche e se ne va....La Nanerottola questa volta se l'è proprio legata al dito....sarà stato per la ranocchia o perchè si era aumetata l'età e lui l'ha scoperto????????

1 commento:

  1. Hehehe bello!!!! In effetti questo dottore non dev'essere il massimo!!!
    Il mio secondo Pupo per adesso va dal pediatra tutto contento e che risatone che gli riserva, ma è ancora piccolo, vedremo in seguito... la mia grande invece già da piccolina strillava come una matta ed era un impresa dopo rivestirla e farla smettere di piangere, sembrava la scannassero! Mi portavo sempre qualcuno dietro che me la reggeva e io le infilato maglia pantaloni scarpe alla rinfusa e scappavo via da la dentro! Ora invece che è grande, non piange ma solo perché si vergogna un po' della gente che sta fuori, sennò lo farebbe! :-)
    Ciao, Buona giornata, Pasti

    RispondiElimina