mercoledì 4 maggio 2011

Un papà Meraviglioso...

Questo post è dedicato al mio compagno di avventura, un "marito" (anche se non ancora sposati ma stiamo lavorando per questo :-) ) amorevole, un ottimo amico ma sopratutto un Meraviglioso papà.
La nostra avventura di neo-genitori è iniziata 16 mesi e poco più  e con grandissimo stupore ho scoperto quanto sia bravo nel ruolo di Papà il mio "Superpapà" come lo chiamo io.
Una donna nel 95% dei casi ha già di per sè la naturale propensione ad assere Mamma, questo però non vale per i futuri papà, ma come dicevo prima, con grandissimo stupore ho scoperto che il Superpapà è bravissimo in questo, dal cambio del pannolino, alle pappette (per la preparazione un pò meno hihi), dal cantare la ninna nanna (ne inventa di bellissime da bravo cantante!) a costruire giochini per la sua Piccola Principessa e al fare baldoria con lei, la nostra casa raramente è silenziosa ma c'è sempre quel dolce caos che io amo tanto!

Insieme alla nascita di un bimbo nasce anche un PAPà e per il mio Superpapà è stata anche un'ottima scusa per rispolverare le passioni che aveva da bimbo, così un pezzo di cartone viene riciclato per fare un trenino, una bottiglia diventa una divertente maracas , un telo una bellissima capanna dove i due, complici complici si nascondono per bene e io...finalmente mi rilasso un pò! :-)
E così bello e divertente ri-scoprire il mondo attraverso gli occhi di un bambino!


Voglio ancora una volta ribadire che non siamo genitori da manuale e che il METODO MAMMA LU ha contagiato alla grande anche il Superpapà, e questo credo che sia stata la cosa più positiva del nostro essere genitori, tutto si fa di comune accordo, la scelta dei giochi, la scelta di un'adeguata educazione, quello che si può e che non si può fare e tutto ciò che riguarda il modo di vivere della nostra Principessa.
Calcolando che il Superpapà prima che nascesse la sua Superfigliola non metteva mano su nulla, una mensola poteva stare a terra imballata anche per mesi, un quadro poteva rimanere a terra a lungo se non ero io ad attaccarlo e quindi quella che girava per casa con trapani , martelli e chiodi ero sempre io! BENE da quando in casa c'è la Principessa il nostro Supepapà è diventato Grandissimo, crea, monta, sfascia e ricostruisce tutto ciò che potrebbe far piacere alla sua bimba, chiodi chiodini avvitatori e quant'altro girano sempre per casa e così le mensole (che in realtà servivano per me e per metterci sopra cose per casa) diventano dei giochini creativi per la nostra bambina.....è NATO UN PAPà !!!!

Dico a te Superpapà?
ti saresti mai aspettato di diventare quello che sei ora prima che nascesse la nostra Principessa?
Ti ricordi quando tutti ti dicevano che saresti svenuto al momento del parto?? Che in sala parto non potevano stare dietro a te e ti avrebbero lasciato a terra tramortito?? :-)
e invece il Superpapà che è in te già era venuto fuori in quella circostanza, e nonostante io stessi passando un momento non facile tu hai tentato di rallegrarmi tutto il tempo!
Quando portavo in giro la nostra piccola con quella fascia porta-bebè e mi prendevi in giro perchè sembravo una  mamma africana e quando invece l'hai indossata tu e non facevi altro che chiedermi di farti le foto perchè adoravi quel contatto tu/lei vicini vicini!

Chi l'avrebbe detto è!!!! Bravo Superpapà!!! SEI DIVENTATO IL MIGLIOR COMPAGNO DI GIOCHI DELLA TUA PRINCIPESSA e senza che nessuno te lo insegnasse sei diventato un papà Meraviglioso....a te oggi volevo dedicare questo pensiero...


"Crescerai e invecchierai e ti troverai a scoprire di avere un figlio che ti farà da padre e così facendo ti aiuterà a capire che padre sei stato per lui".




Nessun commento:

Posta un commento