Ieri pomeriggio io e la mia Nanerottola gironzolavamo tra i fiori del terrazzo quando lei con aria perplessa mi ha domandato :" mamy pecchè le faffalle non ci sono più?" , non ho saputo dargli una risposta esaudiente e la cosa che mi è saltata in mente , subito, è stata quella di esaudire il suo Perchè!
Questa è la sua faccia di felicità quando ha visto in poco tempo , dal nulla, affiorare la farfalla che lei voleva.
Cosa non si fa per far felici i propri figli! !!!
Detto fatto, con un pò di lana cardata e l'ago per infeltrire è nata la nostra farfallina!!
La cosa meravigliosa dei bimbi è che con poco, molto poco, riescono ad essere felici, a stupirsi e a rendere felici anche noi!
Ma ancor di più sono le loro parole, dopo un dolce bacio mi ha detto " mamy sei FOTTE TU! "
Lavorare la lana cardata è molto semplice, basta punzecchiare la lana grezza (se ne trova di tantissimi colori) con gli appositi aghi per infeltrire , fino a modellarla e a renderla compatta.
Con questo metodo e questi materiali si possono creare tantissime cose carine sia per noi che per i nostri bambini, e allora........sfogo alla fantasia!
Buon Lavoro!!
Che brava che sei e che bel sorriso la tua dolce bambola!
RispondiEliminaGrazie cara Silvia :-)
RispondiEliminaciao, ti ho appena scoperta, mi piace qui e mi aggiungo ai lettori
RispondiEliminaBenvenuta cara CioccoMamma e Grazie per essere passata ricambierò senz'altro! Buona giornata!!
Elimina* Grazie per la visita... sono contenta che anche per te l'Ora della Terra sia diventato un appuntamento da non mancare... dopotutto è un piccolo gesto simbolico per ricordarci che possiamo fare molto per migliorare il mondo che vogliamo lasciare alle future generazioni!!!
RispondiElimina* Bellissima questa lieve farfalla... non ho mai usato la tecnica della lana cardata... però mi hai incuriosita ^___^
Un baciotto alla Nanerottola e tante gioiose giornate a tutti
nonnAnna