Ieri io e la mia AmicaMamma abbiamo passato una piacevolissima giornata partecipando al Mercatino di Natale del nostro paese.
Un'appuntamento che aspettavamo da un pò, al quale ci siamo preparate minuziosamente da molto tempo, passando serate intere a pulire, tagliare, mescolare frutta di ogni genere , frutta raccolta dagli alberi dei nostri conoscenti che generosamente ci hanno offerto per aiutarci nella nostra impresa!
Serate intere a confezionare cesti natalizi con le nostre graziosissime Marmellate alla PERA, CILIEGIA, MELOGRANO, PRUGNA, PESCA, FRAGOLA, LIMONE E ALBICOCCA, tutto naturale e fatto alla " vecchia maniera" senza aiuto di nuovi macchinari o addensanti ma proprio come facevano le nostre care nonne!
Abbiamo voluto portare un messaggio chiaro SIAMO MAMME DI OGGI MA CON LA SALDA TRADIZIONE DI IERI! e questo devo dire che è stato apprezzato moltissimo, sapori antichi ma con le confezioni un pochino più colorate e moderne!
Una giornata piena nel clima Natalizio dove io e la cara AmicaMamma ci siamo ritagliate una giornatina tutta per noi all'insegna di risate e grandi soddisfazioni.
Abbiamo condiviso questa divertente esperienza con grande successo e soddisfazione direttamente dal produttore al consumatore.
La nostra produzione di Marmellata è iniziata quest'estate, io e l'AmicaMamma volevamo condividere qualcosa di " concreto" oltre le innumerevoli chiacchierate che ci facciamo e così visto che nel mio portafrutta c'erano delle deliziose prugne raccolte dall'albero del giardino dei miei genitori un pomeriggio abbiamo deciso di fare una marmellatina per la merenda della mia Nanerottola, da lì', calde serate estive a girare per ore Marmellate di ogni genere con la complicità dei mariti che spesso portavano cassette di frutta raccolta con le loro mani dagli alberi di parenti e conoscenti o, come i Melograni, raccolti direttamente dalla mia AmicaMamma dal giardino della casa estiva.
In poco tempo la nostra casa è diventata una vera e propria industria di Marmellate di ogni genere e dimensione!.
Grazie AmicaMamma per la collaborazione
le nottate passate insieme tra una marmellata e l'altra
e per aver condiviso questa
bella esperienza insieme!
Bravissime!!complimenti anche per l'entusiasmo che ci avete messo!!e soprattutto condivido qaundo diciche "siamo mamme di oggi ma con la salda tradizione di ieri"!mi sento anche io così....
RispondiEliminaun abbraccio!
Grazie Valentina, mi fa piacere sapere che ci sono giovani mamme come noi che hanno il nostro stesso modo di pensare! Un abbraccio grande!
RispondiEliminaChe brave! Non ti è avanzato un vasetto, magari per un giveaway goloso!?
RispondiEliminaOvviamente la mia domanda è molto disinteressata (che bugiarda)!
@mogliemammadonna...che bella idea che mi hai dato?? ci penserò...ma prima dovrei informarmi su come fare un giveaway magari chiedo aiuto a te!!;-)
RispondiEliminaSembrate sorelle tu e tua mamma!!!
RispondiEliminammmmmmm quante belle cosine....!!!!
RispondiEliminaMa che brave!!! Chissà che bontà!
RispondiEliminaGrazie a tutte voi!
RispondiElimina