Questo è il nostro giochino preferito! Io e la Nanerottola abbiamo un nostro alfabeto , quasi canticchiato, dove non si risparmiano Y, J, K e W, perchè la Nanerottola ha soltanto 22 mesi ma conosce quasi in modo perfetto tutto l'alfabeto in Italiano e Inglese e non perchè sia stata forzata in alcun modo ma soltanto per gioco iniziato moooolto tempo fa nel momento del cambio.
Ho sempre pensato che quello fosse un momento particolare tra me e Lei ,dove era ed è tutt'ora importantissimo interagire sempre, e così fin da piccolissima ho sempre parlato o cantato per lei fino a che ho iniziato a canticchiare l'alfabeto e la Nanerottola, con mio grande stupore, quando ancora tentennava a dire mamma e papà, lo ripeteva insieme a me.
Ho così creato per lei queste simpatiche lettere prendendo spunto un pochino dalle lettere smerigliate del Metodo Montessori e questo ha permesso alla mia piccola di iniziare anche a riconoscerle!
Le ho create in panno lenci in modo da essere colorate e resistenti le ho poi imbottite per renderle morbide. E' un giochino soffice per i piccolissimi (aveva circa 10 mesi quando le ho fatte) e utile per quelli più grandicelli.
E' uno di quei giochi a cui lei tiene tantissimo!
La tiene impegnata molto e io, in nessun modo, mi intrometto ma lascio fare e dire a lei e molto spesso è proprio la Nanerottola ad avvicinarsi con una lettera con la voglia di sapere che COS'è .
E che soddisfazione quando gli viene chiesto chi glielo ha fatto e Lei risponde fiera " MAMY! ".
Grande Luanaaaa!!! sono fantastiche... io e il mio pulcino possiamo rubarti l'idea???? :P
RispondiEliminaMaria
Sono contenta che ti piacciono!! certo che potete!!!! :-) un bacio a te e alla splendida Aurora!
RispondiEliminaMa che belle!!!! Sei davvero bravissima ogni volta mi stupisci, io non sono brava in queste cose ma te mi fai venire la voglia di provare! Complimenti! :)
RispondiEliminaGrazie Pasti!!:-) a volte sono un pò imperfette ma fatte con amore...e questo basta.....un abbraccio :-)
RispondiEliminaBravissima, e che pazienza , un lavoro lungo e laborioso. complimenti!
RispondiElimina@Bruskamente : Grazie mille!! Si è un " lavorone" ma adoro vedere la Nanerottola giocare con le cose che gli faccio con tanto amore!!
RispondiEliminaciao! grazie per essere passata a trovarmi! che belle quste lettere! quanta pazienza!
RispondiEliminaCiao e alla prossima!
(ti invio a partecipare al mio giveaway)
http://mamichipscrafts.blogspot.com/2011/10/giveaway-bimboinviaggio-puoi-vincere-un.html