giovedì 13 febbraio 2014

San Valentino...in relax


Un piccolo pensierino per il NOSTRO AMORE , un papà e un compagno eccezionale.
Abbiamo pensato ad un lavoretto semplice semplice e allo stesso tempo utile per tutti!
Spesso nelle sere invernali io, il Superpapà e la piccola Alessia ci rilassiamo dopo cene sul divano con un bella tazza di camomilla ecco quindi da dove viene la nostra idea!
Occorrono tre  bustine di camomilla ( o qualsiasi altra tisana) io ne ho utilizzate tre perchè così con una sola bustina possiamo fare tre tazze, macchina da cucire e tanto amore ...come sempre!

ho aperto la bustina di camomilla dividendola in due e svuotando il suo interno in una tazzina.

ho disegnato la sagoma di un cuore sulla bustina doppia
Ho ripassato la sagoma con la macchina da cucire e un punto molto fitto lasciando 2 cm liberi


Ho ritagliato l'angolo della bustina esterna e inserito la camomilla così da utilizzarla come imbuto


ho cucito l'ultima parte del cuoricino, riattaccato il cordoncino con cuoricino di cartoncino.


Lo abbiamo poi impacchettata con la carta da regalo fatta con le manine di Alessia ed ecco qui pronto per il nostro grande Amore

domenica 9 febbraio 2014

30 anni...di felicità

Questo è uno dei pochissimi post dedicato a me, ai miei 30 anni... di felicità!

30 anni passati tra gioie , qualche delusione, tra aspettative e realizzazioni,

30 anni e l'essere figlia di genitori che hanno saputo insegnarmi il valore delle piccole cose, l'amore incondizionato e l'importanza di esserci sempre,

30 anni e l'essere mamma...con passione di due meravigliosi bambini ,la scoperta di un sentimento enorme e di vivere giorno per giorno questo grande amore,

30 anni e l'essere compagna , amante e amica di colui che mi ha dato la possibilità di realizzare la mia vita, di rendermi una persona migliore, di dividere e condividere con me pensieri e aspettative, colui che  aiuta a realizzare i miei sogni , che mi incoraggia a spiccare il volo sempre, senza paura.......... compagna felice e innamorata di una persona splendida che sa commuovermi sempre con un pensiero o un dolce gesto come questo :


Una torta dedicata a me, fatta con le amorevoli mani di una figlia e un papà creativo,



Dedicata alla mia passione per la lettura e a quella di questo blog nato 3 anni fa e dedicato al mio essere mamma, alle mie giornate passate a creare con e per i miei figli , alla mia dedizione a loro ......alla mia famiglia e al mio immenso amore per loro....... Grazie di cuore !


                                                                        Mamma e compagna.....per passione.

martedì 4 febbraio 2014

Piccolo Peter Pan

Quest'anno lavoro doppio per me!!!
Ma che soddisfazione!!!!
Finalmente sono riuscita a terminare i vestitini di Carnevale per i miei bimbi e dopo aver realizzato e cucito il vestitino di Trilli per la mia bambina non poteva mancare il mio piccolo Peter Pan!
 Pannolenci, gro, fibietta, piuma e.......macchina da cucire e un pò di fantasia!
Per la casacchina ho utilizzato 1 metro di pannolenci verde , ritagliato e cucito ( lavoro semplicissimo che richiede proprio pochissimo tempo)
ho poi cucito il gro marrone alla vita e aggiunta la fibietta.
Per il cappellino ho invece ritagliato un triangolo doppio di pannolenci , cucito dritto su dritto, una volta rigirato ho creato un risvolto e cucito la piuma.
Con poco materiale e veramente pochissimo tempo ecco qui il nostro vestito di Carnevale, il primo per il piccolo di casa!!

E ora eccoli veramente pronti a VOLARE insieme!

domenica 2 febbraio 2014

Gioco fai-da-te : Dama


Questo clima rende sempre più difficile le uscite all'aria aperta e noi ci arrangiamo come possiamo inventando, creando e giocando insieme.
Il Sabato e la Domenica cerchiamo sempre di fare attività dove anche il Superpapà dopo una settimana di lavoro ci fa compagnia e rende bello questo momento di condivisione.
Questo sabato abbiamo deciso di dare vita ad un gioco che Alessia ultimamente ama e ci chiede di fare spesso : giocare a Dama.
Ovviamente perchè comprarla quando quattro mani possono crearne una in poco tempo?!
Abbiamo creato una vera e propria catena di montaggio!!!
Basta un pezzo di compensato, tappi di sughero, matita , riga e colori acrilici.

Il Supepapà si è occupato di prendere le misure e tracciare le caselle della Dama ( 64 per la precisione)
Io invece mi sono dedicata alle pedine ( 24 in tutto) tagliando in tre sezioni i tappi di sughero


Abbiamo poi colorato la scacchiera e metà delle pedine mentre l'altra metà abbiamo preferito lasciarla al naturale per dare quel tocco di vero e proprio " fai-da-te"


Eccola pronta!!!

A turno ci siamo sfidati divertendoci tanto con qualche regoletta modifica per rendere più facile il gioco alla nostra bimba che se la cava benissimo!!


Buona Domenica!